mercoledì 8 febbraio 2012

fare una canzone...

Una delle piu belle canzoni che abbia mai sentito è Dream on , composta dal cantante degli Aerosmith, Steven Tyler, a soli 25 anni. A volte penso a questa canzone, a come è stata realizzata, a Steven Tyler a 25 anni...
fare una canzone è una cosa strana, sembra che un cantante deva per forza di cose, avere una voce che fa bassi, medi, acuti, come pochi sanno fare, come uno stereo delle migliori marche, e invece no, è un idea sbagliata, per fare il cantante la sola cosa che serve è la fantasia. La fantasia da sola basta per fare il cantante. Ristrimpellare una canzone che è diventata celebre sono capaci tutti e questo basterebbe per renderli celebri ma inventare da soli un giorno una canzone e capire che è un capolavoro, magari nei pressi di un lago, questo non capita a molta gente.
Un altro falso mito, è quanto sia difficile per un cantante avere un etichetta. Secondo me no, non è difficile. E' facile pensare al giorno d'oggi di creare tanti cd, con una copertina sopra. Quello che voglio dire, è che la difficoltà non è come affermarsi nel mondo della musica, non è cosa studiare o che esercizi fare per avere una voce perfetta. Basta un momento di creazione, per sconfinare nell'eternità.

Nessun commento:

Posta un commento