venerdì 24 febbraio 2012

essere nati sotto una buona stella

Da bambino, mi ricordo un evento di questo tipo. La mia fidanzatina delle elementari, che mi dice: "E' tuo il pallone, perchè permetti a lui di fare il capitano della squadra? Non glielo sai dire?". Questo evento, tanti anni dopo, e tanti anni dopo ancora, mi è parso emblematico di un qualcosa che si ripeteva. Non ero mai consapevole, che una cosa era la mia, quando lo era!
Essere nati sotto una buona stella vuol dire che è difficile innanzitutto dirlo a se stessi, e poi vuol dire che scopri una cosa. Che sembra sempre che : chiedi, vuoi, desideri, e poi impari da tutti gli accadimenti che si susseguono, che era ridicolo, quello che chiedevo volevo e desideravo era già mio. Se solo mi fossi fidato del fatto che sono nato sotto una buona stella!!

Nessun commento:

Posta un commento